Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. Soluzioni>
  2. 4utility Cloud>
  3. Crm
FOCUS ON

CRM Energy & Utilities

Partner.Cloud è il CRM nato per gli operatori del mercato Gas & Power. È un software completo che permette di svolgere tutte le attività core del settore con un elevato livello di automazione e processi strutturati ready-to-use.

Partner.Cloud | CRM Energy & Utilities

Gli obiettivi principali per un CRM Energy & Utilities, a livello macroscopico, sono essenzialmente due ovvero semplificare l'operatività ed efficientare i processi nell'ottica di una gestione efficace del cliente. La qualità delle interazioni, infatti, è un elemento fondamentale del rapporto con la propria base clienti.

Gli operatori della vendita di energia elettrica e gas non fanno differenza ed anzi, la natura stessa del rapporto che si intrattiene con i clienti finali fa sì che ogni momento di interazione possa tramutarsi in un’occasione importante per consolidare la relazione e creare soddisfazione, al fine di allontanare il rischio di switch out e cogliendo opportunità di upselling.

Perché scegliere Partner.Cloud

  • Specializzazione

    Partner.Cloud ha già a bordo una profonda conoscenza del settore. Una conoscenza che si articola su diversi fronti:

    • Conoscenza dei canali di vendita perché, a prescindere dal ruolo dell'utente che si interfaccia con il sistema, questo possa mettere a disposizione le informazioni e i processi necessari alla loro operatività;
    • Conoscenza dei clienti perché ciascun segmento presenta delle caratteristiche che impattano sui processi del CRM;
    • Conoscenza dei processi tipici del settore fornendo così uno strumento chiavi in mano.

    La specializzazione permette quindi al software di guidare l'utente nella corretta gestione dell'operatività rendendo disponibili processi strutturati declinati in base al canale di vendita e alla tipologia di cliente, ma anche in base alle scelte di business rispetto al livello di automazione abilitata.

  • Unica soluzione di prodotto

    Partner.Cloud è un'unica soluzione software che mette a disposizione gli strumenti utili per gestire le relazioni con tutti gli attori coinvolti e tutti i processi che da queste dipendono. Infatti, garantisce la massima copertura funzionale dei processi caratteristici del mercato quali:

    • La creazione delle offerte;
    • La gestione dei diversi canali di vendita;
    • L'inserimento delle proposte contrattuali
    • La stipula del contratto;
    • La gestione delle anagrafiche cliente;
    • I processi di connessione con la filiera;
    • L'amministrazione di tutte le richieste post vendita e dei reclami.

    Questo diminuisce significativamente l’effort operativo richiesto da parte degli operatori, ma anche i costi di implementazione e manutenzione dei sistemi IT.

  • Automazione e flessibilità

    Partner.Cloud abilita il massimo livello di automazione che va dall'inserimento della proposta contrattuale all'attivazione del contratto senza dover richiedere alcun intervento manuale. Allo stesso tempo, però, garantisce flessibilità perché abilita il business alla costruzione di scenari nei quali richiedere, per alcuni casi specifici e ben definiti, l’intervento manuale dell’operatore. Garantire la massima automazione dei processi non preclude quindi la necessaria flessibilità utile per rispondere alle diversificate esigenze del business.

  • User Experience rinnovata e processi guidati

    Partner.Cloud, grazie alla profonda conoscenza del mercato maturata negli anni da Trilance, mette a disposizione del business processi chiavi in mano. Il sistema guida gli utenti nella gestione dell'operatività grazie ad una User Experience del tutto rinnovata, semplice e intuitiva che si combina con la disponibilità di processi già strutturati e costruiti sulle caratteristiche di ciascun segmento di clienti e di ogni canale di acquisizione delle informazioni.

  • Compliance normativa

    Partner.Cloud è nativamente compliant alla normativa di settore. Questo si applica sia all'aspetto relativo alla reportistica che il sistema è tenuto a produrre, ma anche a tutti quegli interventi regolatori che impattano direttamente sui processi di sua competenza. Trilance, infatti, segue i processi in modo organico monitorando costantemente gli scenari normativi in divenire e si occupa della gestione olistica dei processi sia in fase di analisi preliminare che in quella evolutiva vera e propria del software, consentendo così agli operatori di garantire compliance, coerenza dei processi, efficienza operativa ed una relazione di valore con i clienti finali.

terranova

Per approfondire

CRM Energy & Utilities

Quali sono i must have per semplificare l'operatività ed efficientare i processi del CRM nato per il mercato Energy & Utilities?

Contract management nel mercato Gas & Power

Acquisire un nuovo cliente è l’obiettivo di ogni operatore del mercato Gas & Power. Come efficientare il processo di contrattualizzazione e di acquisizione in uno scenario sempre più multicanale?

Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.